La question de la vie privée en psychanalyse de groupe

Neri, C. (2017), La question de la vie privée en psychanalyse de groupe. Connexions, 108, 23-32.

Abstract

Je traiterai quatre thèmes, étroitement liés entre eux : la question de la vie privée en psychanalyse de groupe ; les fantasmes et les peurs des patients avant d’entrer dans le groupe ; le changement rapide qui se produit dès que s’établit l’appartenance ; et la disparition au même moment, comme par enchantement, des problèmes de vie privée.

Protetto: La question de la vie privée en psychanalyse de groupe

Questo documento è sotto copyright per cui è protetto da password. Per richiedere la password riempire il form in contatti.

About the Author

Claudio Neri

È membro ordinario con funzioni didattiche della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e della International Psychoanalytic Association (IPA). È membro di The International Association of Group Psychotherapy (IAGP), del London Institute of Group Analysis e del Group Analytic Society (GAS). È membro onorario della Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi ( COIRAG) e della Associazione per la Ricerca sul Gruppo Omogeneo (ARGO). È membro del comitato scientifico del “Clínica y Análisis Grupal”. È membro del comitato di controllo del Master in “Psicoanalisi e Psicopatologia” dell'Università di Losanna. È direttore della collana Prospettive della ricerca psicoanalitica dell'editore Borla (Roma) e della rivista telematica Funzione Gamma dedicata alla psicoterapia di gruppo. É inoltre membro del comitato scientifico della Revue de Psychothérapie Psychanalytique de Groupe , del European Journal of Family and Couple Therapy , della Revista de Psicoànalisis de las Configuraciones Vinculares e di The European Journal of Psychotherapy and Counselling . È inoltre membro del comitato dei lettori della Rivista di Psicoanalisi. È membro del comitato dei lettori del “Segretariato europeo per le pubblicazioni scientifiche” (SEPS).